Pubblicato il bando per la “Borsa di tirocinio alla memoria di Mons. Antonio Pesenti” per l’anno 2015. La Borsa di tirocinio, del valore di euro 1.600,00 (euro milleseicento), viene assegnata ad un neolaureato per svolgere un tirocinio extracurriculare presso l’Archivio Storico Diocesano di Bergamo. Termine ultimo e inappellabile per la presentazione della richiesta è il 30 maggio 2015.

Pubblicati i contributi delle dott.sse Marina Sambusiti e Roberta Capelli al corso-L’archivio da vicino di sabato 21 febbraio 2015 - Conoscere il documento: lettura e trascrizione - Per info clicca qui.

Si segnala la pubblicazione di mons. Ermenegildo Camozzi dal titolo “Una diocesi smarrita. L’episcopato di Luigi Maria Marelli nei documenti della congregazione concistoriale (1920-1934) e la tesi di laurea del dott. L. Scarpellini dal titolo “Villa Mapelli Mozzi. Conoscenze complesse per la conservazione programmata. La cappella di famiglia e la corte rustica“, discussa nel 2014 presso la Facoltà di Architettura e Società, del Politecnico di Milano.