Si segnala la pubblicazione di mons. Ermenegildo Camozzi dal titolo “Una diocesi smarrita. L’episcopato di Luigi Maria Marelli nei documenti della congregazione concistoriale (1920-1934) e la tesi di laurea del dott. L. Scarpellini dal titolo “Villa Mapelli Mozzi. Conoscenze complesse per la conservazione programmata. La cappella di famiglia e la corte rustica“, discussa nel 2014 presso la Facoltà di Architettura e Società, del Politecnico di Milano.

BORSA DI STUDIO

La commissione riunitasi in data 23 maggio 2014 ha assegnato la borsa di studio “Mons. A. Pesenti” (V edizione) al progetto del dott. Francesco Lo Conte: “Per il II volume dell’Epistolario del Card. Angelo Mai (1782-1854): studio e trascrizione del Fondo dell’Amministrazione del Legato Cardinale Angelo Mai, volume n. 10“.

Inseriti moduli per regolamentare l’accesso agli studiosi. Allegato modulo per richieste di riproduzioni di documenti d’archivio.