Pubblicato il bando per la “Borsa di tirocinio alla memoria di Mons. Antonio Pesenti” per l’anno 2015. La Borsa di tirocinio, del valore di euro 1.600,00 (euro milleseicento), viene assegnata ad un neolaureato per svolgere un tirocinio extracurriculare presso l’Archivio Storico Diocesano di Bergamo. Termine ultimo e inappellabile per la presentazione della richiesta è il 30 maggio 2015.

Si segnala la pubblicazione delle tesi di dottorato di ricerca del dott. Alessandro Persico dal titolo: “Adriano Bernareggi e il rinnovamento della cultura ecclesiastica  italiana (1884-1932)e della dott.ssa Lucia Dall’Asta dal titolo: “I capitoli di S. Vincenzo e S. Alessandro di Bergamo tra il XII e XIII secolo“.

Pubblicati i contributi al corso -L’archivio da vicino di sabato 14 e 21 marzo 2015- “Archivi in sicurezza: gestione delle emergenze” e “Documenti speciali: fondi fotografici”. Per info e per i contributi precedenti clicca qui.