Pubblicato il bando per la “Borsa di tirocinio alla memoria di Mons. Antonio Pesenti” per l’anno 2015. La Borsa di tirocinio, del valore di euro 1.600,00 (euro milleseicento), viene assegnata ad un neolaureato per svolgere un tirocinio extracurriculare presso l’Archivio Storico Diocesano di Bergamo. Termine ultimo e inappellabile per la presentazione della richiesta è il 30 maggio 2015.

Si segnala l’articolo della dott.ssa Marina Vavassori: -L’indagine epigrafica dell’abate Angelo Maffetti nel Settecento in “Tradizione trasmissione traslazione delle epigrafi latine”-a cura di F. Gallo e A. Sartori, ed. Biblioteca Ambrosiana-Bulzoni editore 2015, pp. 93-110.

Pubblicati i contributi al corso -L’archivio da vicino di sabato 14 e 21 marzo 2015- “Archivi in sicurezza: gestione delle emergenze” e “Documenti speciali: fondi fotografici”. Per info e per i contributi precedenti clicca qui.